Shopping Cart
Gli specialisti di Carne Secca n.1 in Italia
Spedizione gratuita con €55 di ordine

Wagyu – La Carne Secca più pregiata al mondo

  • 5 su 5
    19,97 Leggi tutto

Cosa succede quando prendi una delle carni più pregiate al mondo, la affumichi al naturale e la stagioni a bassa temperatura?

Succede che crei questa: la prima carne secca di Wagyu prodotta con metodo artigianale in Italia.

Come alcuni di voi sapranno il Wagyu è una particolare razza di bovino giapponese che è stata geneticamente selezionata per la sua marezzatura, ovvero le fitte venature di grasso intramuscolare che rendono questa carne tenera, succosa e incredibilmente saporita.

Oltre alla selezione genetica, le sue caratteristiche sono principalmente riconducibili al metodo di allevamento, che prevede l’assoluta libertà degli animali allevati e con un’alimentazione mirata per ogni capo.

Inoltre il wagyu possiede un altro record, questa volta di mercato: infatti la sua carne può arrivare a costare centinaia di euro al KG.

Quindi partiamo già da una materia prima d’eccellenza che viene lavorata artigianalmente con il nostro processo maturato in decenni di esperienza.

La carne viene tagliata in strisce sottili, dopodiché viene fatta affumicare a freddo per quasi una giornata intera modo da fargli acquisire un sapore affumicato davvero intenso e naturale.

Infine viene fatta stagionare, in questo processo la carne perde la maggior parte dei liquidi, arrivando ad una riduzione quasi del 70% rispetto al suo peso originale.

Grazie a questo processo ci possiamo permettere di non aggiungere nessuna spezia che vada a coprire il gusto della carne e lasciarti assaporare a pieno il suo gusto.

Ogni morso è un’esplosione di sapore in bocca, donato dalla marezzatura della carne visto che le piccole striature di grasso assorbono e concentrano tutti i sapori.

Abbiamo preparato questa meraviglia in edizione limitata per questo periodo, non ci sono molte buste e ogni singola busta è numerata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *