Quando parliamo di snack proteici di tendenza per il 2018, l’avocado e le uova in camicia costituiscono un forte argomento di contesa sul fronte di Instagram, con quasi tutti i ‘foodie’ che pubblicano foto del loro fango verdastro schiacciato.
Per quanto ormai siamo stufi di tutto questo, oggi iniziamo parlando di cibi trend per gli appassionati di fitness, in particolare ci concentreremo specificamente sulla moda delle proteine.
Le proteine sembrano piacerci parecchio: desideriamo fortemente un cibo capace di fornire risultati fantastici in men che non si dica, aiutandoci senza troppe conseguenze.
È facile provare quella sensazione di eccitamento nel sentir parlare di tutti questi benefici; spesso il cibo sembra delizioso, appagante e saporito, ma appena leggiamo l’etichetta l’eccitazione svanisce senza lasciar traccia.
Abbiamo selezionato degli snack a base di proteine che in questo momento sta spopolando sui social media, da poter comparare con la carne biltong.
Probabilmente a oggi, ne vedrai alcuni mentre scorri i social dal tuo smartphone, perciò adesso analizziamoli per scoprire se sono davvero salutari.
Torte/Flapjacks Proteici
Torte?! Le torte adesso sono salutari? Tutti noi amiamo torte e flapjacks, perciò se ne salta fuori uno/a pubblicizzato come ricco di proteine e salutare, diventa subito il trend fitness del momento per gli appassionati (e per chi è ghiotto di dolci…). Ma tutto questo è comunque salutare? Abbiamo scelto una confezione di flapjack proteici a caso dagli scaffali di un punto vendita, vediamo come sono:
Questo Flapjack Proteico da 53g contiene:
237 calorie
14g di grassi
13g di proteine
Creme spalmabili proteiche
Siamo tutti un po’ colpevoli di desiderare una fetta di pane con spalmato sopra del cioccolato, specialmente al mattino, e sembra proprio che quest’anno un altro trend proteico siano proprio le creme spalmabili proteiche. Sì, anche al cioccolato! Rendono la colazione una fase meno noiosa della giornata, ma queste creme spalmabili alle proteine ne contengono abbastanza? Cerchiamo di capirlo:
Questa porzione da 33g di crema alle proteine contiene:
176 calorie
13g di grassi
20g di proteine
Carne secca Biltong Cruga
La carne essicata Biltong Cruga è ricca di proteine, ed è a basso contenuto di grassi e calorie. Contiene anche pochi zuccheri e carboidrati, vediamolo adesso comparato ai cibi trend nel mondo della dieta proteica:
Una confezione di 40g di carne secca Biltong Cruga contiene:
110 calorie
1.8g di grassi
22.1g di proteine
Ding ding ding! Abbiamo un vincitore!
Queste sono quindi le ultime mode riguardanti le proteine.
Forse alcune non sembrano apportare la giusta nutrizione come altre, ma ciò che decidi di mangiare è una decisione che spetta a te.
Burro d’Arachidi Proteico
Il burro d’arachidi proteico è uno degli alimenti in assoluto più richiesti da chi ha l’abitudine di andare in palestra.
Che ti piaccia morbido, vellutato o granulare, il burro d’arachidi risponde quasi sempre alla tua voglia di qualcosa di salato.
Ma allora siamo davvero fortunati? Voglio dire, esiste un cibo tale da essere estremamente buono, proteico e salutare? È davvero salutare come ci dicono?
Abbiamo scelto un prodotto, sempre a base di burro d’arachidi proteico, che oggi costituisce un trend di mercato:
25g di Burro d’Arachidi Proteico Contiene:
0
Calorie
0
g di grassi
0
g di proteine
Palline Proteiche
Le palline proteiche hanno scatenato una vera furia nel 2018. Chi mai si sarebbe aspettato che una sfera di proteine diventasse così interessante?
Le palline proteiche sono gustose, dense e si trovano spesso in un bel packaging (perfetto per scattare rapidamente una foto da postare online).
Abbiamo scelto a caso una confezione di palline proteiche che attualmente è in commercio:
0
Calorie
0
g di grassi
0
g di proteine